I tanti errori che le donne commettono in amore e che dovrebbero evitare

Quando una donna è innamorata è facile che possa commettere alcuni errori dettati dall’insicurezza o dall’amore, tuttavia esistono degli errori che andrebbero davvero limitati per evitare di far scappare il partner di alcune donne per sempre.

Per prima cosa, come dicono anche gli specialisti di coppia e gli psicologi, alcune donne tendono a comportarsi in modo bisognoso con la persona amata rischiando di farlo davvero scappare. Tutti gli esseri umani hanno dei bisogni che è essenziale soddisfare. E’ giusto e non vi è nulla di male in questo. Però il modo in cui decidete di soddisfare i vostri bisogni è una scelta e deve essere una scelta consapevole.

Se vi sentite sole, annoiate o depresse, non commettere l’errore madornale di pensare che mandare SMS, mail o chattare di continuo con il vostro uomo possa risolvere i vostri problemi esistenziali. Sembrare troppo bisognose d’affetto può creare effetti negativi nel partner che si sentirà soffocare.

1) Evitate di cercare sempre di controllarlo: Ecco, non siete delle detective, non dovete risolvere nessun caso, se esce e non risponde al telefono non vuole dire che sta scappando con una donna. Il controllo è uno degli stereotipi femminili più odiati e che fanno i danni più gravi alle donne. E’ quello della partner “ossessiva” che toglie il fiato al proprio uomo impedendogli di vivere la sua vita.

LEGGI ANCHE: Il segreto per la felicità di coppia? Bere un drink insieme

2) Non tentate di cambiarlo, mai!: Si tratta di un atteggiamento mentale che colpisce molte donne generando molti più problemi nella coppia di quanti ne risolva.

3) Programmare tutto il percorso della relazione: Agli uomini piace l’avventura per cui, se fin dai primi incontri e dalle prime uscite con il tuo ragazzo o con l’uomo che ti piace cominci a fare progetti, programmi e a immaginare situazioni di impegno futuro, l’effetto che puoi sortire è di fare scappare anche la persona più bendisposta nei tuoi confronti. Insomma, anche pensare già ai vostri figli durante un fidanzamento, magari appena iniziato, è davvero fuori luogo.

4) Attenzione al dosaggio della gelosia: La gelosia, non è mai una buona scelta. Inoltre la gelosia è il difetto più insopportabile che gli uomini imputano alle loro compagne. Ai maschi risulta difficile vivere una relazione serena se la propria lei vede rivali amorose ovunque e controlla ogni sguardo del suo lui, nel timore che possa osservare qualche altra donna.Una ricerca dell’Università del Delaware ha infatti dimostrato quanto la gelosia influisca anche sulla percezione esterna.

5) Evitate di controllare il telefono e cancellare numeri e cose delle ex: Gli uomini non adorano essere controllati e il più delle volte conservano numeri e foto solo per sbaglio o per pigrizia. Le donne invece cominciano subito a ricamarci sopra e a pensare a come utilizzeranno quel numero o quelle foto. Insomma sta con voi non con la ex chiaro!

6) Non Allontanarlo dagli amici. Anche se la vostra storia procede ormai a gonfie vele, non pretendete che lui smetta di vedere gli amici per stare con voi. Ognuno ha bisogno dei suoi spazi e, anzi, poter coltivare dei momenti tutti per sé fa bene alla coppia. Dunque, meglio non fare scenate se per una sera vi dà buca ed esce con loro.

7 Non essere troppo accondiscendente: Attenzione anche a non entrare in modalità “zerbino”, facendo sempre quello che vuole lui, dandogli sempre ragione e accettando qualsiasi proposta. Anche gli uomini hanno bisogno di sentirsi, almeno ogni tanto, un po’ sulle spine e di non essere sempre e solo venerati.

Author: Se red

Share This Post On