I segnali per capire se per lui sei solo un passatempo

A volte è davvero difficile riuscire a fidarsi di una persona e molte volte, le donne devono capire se per il loro partner è amore vero o solo un passatempo…

Esistono molti uomini che non vogliono impegnarsi ma che non sanno rinunciare ad una storiella mordi e fuggi con qualche bella ragazza. Il problema non è la voglia di una relazione leggera, ma il fatto che dall’altra parte magari potrebbe esserci una donna che crede la cosa sia seria e quando se ne renderà conto soffrirà molto.

Una ricerca svedese pubblicata sulla rivista britannica Proceedings of the National Academy of Sciences, afferma che alcuni uomini agirebbero sotto effetto della vasopressina, un ormone che regola il processo di attaccamento ormonale e sentimentale tra uomo e donna. Le persone in possesso di questo gene sarebbero naturalmente portati a tradire e in generale a rifiutare un rapporto stabile, prediligendo, appunto, la promiscuità. Insomma è bene capire dove una relazione porterà tutti e due ma se per l’uomo è già stabilito allora sarà meglio avvertire anche la partner. Visto che però, molto spesso, gli uomini sono dei furbetti, care donne è bene imparare a captare i segnali dell’uomo instabile. Quando un uomo non vuole impegnarsi infatti:

1. Comprende solo le sue esigenze:

Quando per lui la cosa non è seria tende a pensare solo a se stesso e mai al “noi”. Sembra banale ma fateci caso. Se non dice mai noi andiamo noi pensiamo, ma io penso io dico, allora è molto concentrato su di se e non sulla vostra storia.

2. Decide di vedervi sempre all’ultimo minuto:

Forse è troppo impegnato con gli amici che per organizzare qualcosa con voi. Quando un uomo non fa programmi e non organizza mai con voi qualcosa allora vuole dire che non ne ha voglia e se vi chiama all’ultimo minuto allora vuol dire che è stato scaricato da qualcun altro/a. Insomma chi vi ama fa progetti, organizza cose per stare insieme.

3.Non risponde mai al telefono e manda messaggi dopo ore:

Classico atteggiamento di chi ha la testa altrove e non vi pensa affatto tranne quando non ha voglia. Insomma un uomo interessato chiama, richiama e non manda dopo ore banali sms con scritto “scusa non ho visto il cell”. Lo avrà visto eccome invece, solo che ha troppa voglia di divertirsi che prendere il telefono e rispondere e fingere di essere interessato a voi.

4. Non vi presenta i suoi amici:

Questo gruppo di amici sconosciuti che voi non potete conoscere in nessun modo dovrebbero mettervi in allarme. Chi sono chi c’è con loro, perchè tanto segreti e perchè tenerli nascosti?

5. Aspetta solo quello:

Se vi cerca solo per momenti di effusione e poi vi abbandona dicendo no ma non sono pronto ma a te ci tengo, allora state sicure che non gli interessate affatto.

6. Più freddo del ghiaccio:

Quando gli capita di incontrarvi in presenza di altri vi tratta come se foste un’amica qualunque. Niente baci, niente abbracci, nessuno sfioramento di mano. Allora ha qualcosa da nascondere, basta è chiarissimo.

Insomma, donne mettete le cose in chiaro e non lasciatevi ingannare, il mare è pieno di pesci e magari di uomini più seri ed interessanti!

Author: Se red

Share This Post On