I 4 motivi per smettere di odiare la ex fidanzata del tuo compagno

Quasi tutte le ragazze tendono ad odiare e ad avere sentimenti di astio continui nei confronti della ex fidanzata del proprio partner, tuttavia secondo degli studi ci sono dei motivi per smettere subito di farlo! Ci sarebbero ben 4 motivazioni per smettere di odiare la ex fidanzata del compagno e vivere meglio e in piena armonia.

In questo tipo di gelosia, “gli ex” o “le ex”, o qualsiasi vecchia amicizia “ambigua” vengono viste come fonti di  serio pericolo al proseguo di una nuova storia. La persona gelosa, che non riesce a controllare questi pensieri, vorrebbe infatti far parte del passato del partner, essere il centro della sua vita anche quando, cosa ovviamente impossibile, non era presente. Tuttavia molto spesso non c’è pericolo anzi e questo compromette anche l’armonia dell’altro.

LEGGI ANCHE: Ecco perchè è meglio non restare mai amici degli ex

Infatti giornale online Elite Daily ha realizzato un elenco dei  motivi per cui bisognerebbe smettere di odiare la ex del proprio ragazzo da leggere e da tener ben presente. 1 Lui è con te, non con lei: Ecco è uno dei motivi più ovvi ma a volte la gelosia non fa ben vedere come stanno le cose. E’ inutile fare paragoni, lui ha scelto te non lei e se ha chiuso ci sarò stato qualche motivo giusto? Inoltre molte donne tendono a spiare e a guardare spesso cosa fanno le ex dei propri fidanzati sui social. Tuttavia ribadiamo che è uno spreco inutile di energie. Quindi smettete di farlo anzi bloccatele proprio!

2 Lei con molte probabilità se ne frega e va avanti: Molte pensano che le ex continuino a monitorare i loro ex uomini e a morire di gelosia per le nuove fiamme. Tuttavia secondo studi non è così anzi! Molto spesso le donne se ne fanno una ragione e vanno avanti alla ricerca di nuove storie e difficilmente fanno dietrofront!

3 Pensare alla sua ex influisce in modo negativo sulla vostra relazione: Se siete ossessionate da questa storia anche la storia ne risentirà, il tuo lui si sentirà assillato e magari comincerà inevitabilmente a pensare alla ex ma per colpa vostra non sua! 4 Le storie finiscono: Una volta chiusa una storia difficilmente si torna indietro e le donne in particolare non lo fanno, quindi non vi dovete fare paranoie inutili, soprattutto se non ci sono segni di avvicinamento. Se proprio non riuscite a smettere di essere ossessionate da questa paranoia cercate almeno di sviluppare nuovi interessi. Se avete queste ossessioni, vuol dire che dovete prendere tempo per pensare e rilassarvi. Cercate di accrescere la vostra autostima superando questa difficoltà interiore e vivete bene la vostra storia d’amore.

Author: Se red

Share This Post On