Ecco i 5 ingiustificabili motivi per cui gli uomini tradiscono le donne

Donne sembrerà assurdo ma esistono nella testa degli uomini, dei motivi assurdi per cui decidono di tradire.

Infatti se a tradire è una donna, alla base ci sono sempre dei motivi molto precisi rispetto agli uomini che invece, lo fanno anche senza preoccuparsi delle conseguenze.

Uno psicoterapeuta americano che lavora in Florida, ha dunque cercato di comprendere le cause della infedeltà maschile, scoprendo una realtà che non sempre viene chiaramente percepita: gli uomini, quando tradiscono, non cercano solo l’atto fisico.

Lo psicoterapeuta ha intervistato 100 uomini fedeli e 100 uomini infedeli alle proprie mogli, scoprendo che il 93 per cento degli uomini che tradiscono non lo confessano e che l’81% nega sempre, anche quando è sotto pressione.

Il signore Mr. Neuman ha inoltre scoperto che le “amanti” non sono poi tanto più belle delle mogli: gli uomini si sentono però molto più amati, quando sono in loro compagnia.

LEGGI ANCHE: “Non mi tradirà mai”. Ecco i segnali che avevi ignorato

Le persone, sostiene Neuman, non hanno abbastanza aggettivi positivi per definire il partner, e questo vale per uomini e donne. Le qualità del/della partner si prendono per scontate e, se si fanno dei complimenti, è soltanto perché il/la partner ha fatto qualcosa di eccezionale.

“Il fatto di non sentirsi apprezzati li rende insicuri – continua – e li spinge a cercare un’altra donna che possa garantire loro le giuste attenzioni. Gli uomini appaiono forti e potenti, ma dentro sono insicuri tanto quanto le donne. Gli uomini hanno una mentalità vincente e bisogna farli sentire vincenti”.

Newman conclude la sua analisi rivolgendosi direttamente alle donne: “Non abbiate paura di lodare il vostro partner, fatelo sentire apprezzato per ciò che fa. D’altra parte se ci sposiamo è perché vogliamo tutti la stessa cosa. E poi più diamo, più riceviamo”.

Tuttavia esistono dei motivi assurdi, ecco quali sono:

1) Tradiscono perchè vogliono sentirsi più vivi: Secondo delle recenti indagini, uno dei fattori che aumentano l’autostima di un uomo è strettamente correlato al numero di relazioni intrattenute durante la propria vita.

Dunque, più alto è il numero di donne conquistate, maggiore sarà il senso di orgoglio che si porterà dietro. Assurdo davvero!

2) E’ un uomo immaturo: Nonostante alcuni uomini siano più predisposti al tradimento rispetto ad altri, probabilmente il vero motivo per cui un uomo tradisce è la poca maturità raggiunta. Quindi poche storie, un uomo maturo e sicuro non ha bisogno di tradire, mai!

3) E’ un uomo impulsivo: E quindi? Che ragione è questa… Una persona stabile non è impulsiva, semplicemente non tradisce perchè sta bene così…

4) Non valuta bene la realtà: Infatti alcuni uomini sono convinti di essere i migliori, di essere perfetti, di non avere difetti, che tutti i problemi siano legati al partner da cui consapevolmente o inconsciamente scappano.

5) Fantasia e lussuria negate: Ogni uomo ha le sue fantasie e vorrebbe soddisfarle con la propria partner ma a delle volte va a cercarle altrove solo per soddisfare solo il desiderio di fantasie nascoste.

Author: Se red

Share This Post On