Perché le donne hanno bisogno di sentire le proprie amiche

Sembrerà poco importante per gli uomini ma per le donne è quasi indispensabile  poter vedere e sentire spesso le proprie amiche…

Anche secondo gli studiosi è molto importante per le donne avere delle buone alleate che le sostengano in tutte le varie fasi della vita. Inoltre, una buona amica, matura e fidata è una compagna preziosa nel viaggio della vita, cioè una persona sulla quale poter contare per avere un sostegno nelle faccende pratiche e non solo. Anche il tempo libero è necessario da dividere in conversazioni tra donne. Importante è anche avere una buona amicizia per la donna per superare tante avversità ma anche per vincere la timidezza e l’insicurezza: Infatti la donna che ha una compagna fedele con cui potersi confidare e che l’assiste e la incoraggia nelle sue scelte è fondamentale per l’acquisizione di una sicurezza maggiore anche verso gli uomini e i partner.

LEGGI ANCHE: Le tante caratteristiche delle donne forti

Uno studio condotto dal Social Issues Research Centre di Oxford sulle regole dell’amicizia e della comunicazione femminile, ha effettivamente evidenziato che le donne basano i legami su intimità e conversazione. Secondo questa indagine, l’amicizia femminile tende ad avere più percorsi nel corso del tempo rispetto a quella degli uomini. Sembra che le donne possano adattarsi meglio alle circostanze mutevoli della vita e siano quindi più in grado di stabilire nuovi legami stretti con persone diverse. Sempre secondo questo studio pare che tra le donne venga  usata una “lingua segreta” fatta di modi alternativi di dire le cose. Si tratta della comunicazione no verbale, fatta di gesti di sguardi di parole non dette che implicano un legame forte e di fiducia reciproca. Lo spettegolare, inoltre, lo scambio di segreti, la condivisione di confidenze contraddistingue le relazioni femminili. Il banale “fare gossip”, secondo i ricercatori, svolge un ruolo sorprendentemente importante nel cementare le relazioni.

 Con l’avanzare dell’età poi i rapporti si consolidano e vanno via le amiche peggiori, quelle che in realtà non erano del tutto interessate a coltivare un rapporto sano e sincero insomma. Anche secondo Kate Fox, ricercatore presso un Centro di ricerca sulle questioni sociali in Inghilterra, le donne fra i 26 e i 35 anni hanno molta più probabilità rispetto a donne di qualsiasi altro gruppo di età, di avere molteplici migliori amiche, anziché una soltanto. Quindi con avanzare dell’età i rapporti consolidati serviranno per tutta la vita.

Diversi studi dimostrano anche che le donne che hanno un gruppo di amiche ricavano diversi vantaggi, anche in termini di salute mentale e fisica. La Ohio State University e la Carnegie Mellon University ha infatti provato tramite studi mirati, che le donne inserite in un gruppo di amiche posseggono un sistema immunitario più forte e hanno meno probabilità di contrarre malattie infettive. Insomma, chi trova un’amica trova davvero un tesoro! Inoltre secondo recenti studi pare che per le donne un pranzo con le amiche sia molto meglio di una notte di passione! «Se vai a pranzo con le tue amiche, ti senti rilassata, sicura e felice», ha spiegato al Daily Mail la sessuologa inglese Simone Bienne, «esattamente come quando si ha un orgasmo. Le donne non sentono il bisogno di avere una relazione, perché l’amicizia rende il loro status di single molto più divertente». Andando a guardare le statistiche del Regno Unito, meno della metà delle donne al di sotto dei 35 anni vive con un partner.«Non è che le donne preferiscano le amiche agli uomini, è solo che si sentono messe meno sotto pressione» ha poi ribadito la studiosa.

Ma la domanda che si pongono gli uomini di tutto il mondo nonostante le varie spiegazioni scientifiche è sempre la stessa: Ma cosa fanno le donne quando escono insieme? Noi ve lo spieghiamo: 1) Si preparano alla serata di gruppo: Vi sembrerò stanno maschietti ma le donne tempo molto più il giudizio femminile e non maschile, per questo impiegano molto tempo

2)Fanno Shopping: E’ inutile negarlo è insito nel dna delle donne lo shopping di qualsiasi genere e soprattutto insieme le donne non riescono a fare a meno di comprare qualcosa, soprattutto in gruppo 3)Prendono un aperitivo prima di cena: Le donne amano parlare tra di loro davanti ad un drink per rilassarsi prima di una cena.  4) Parlano delle loro relazioni: Si le donne parlano di voi ragazzi ma non troppo però mote volte chiedo consigli oppre hanno semplicemente bisogno di avere un parere esterno.

Author: Se red

Share This Post On