Cosa non dovete mai dire al partner sul vostro passato amoroso

Ma ci sono davvero delle cose che non vanno mai dette al partner? E in particolare perchè è sempre meglio nascondere i particolari di una vita amorosa passata?

Secondo gli esperti forse è bene evitare di raccontare tutto del vostro passato per non rischiare di compromettere un futuro stabile. Anche se una recente ricerca ha dimostrato che chiamare il partner con il nome dell’ex è un complimento non tutti la pensano proprio così.

Infatti secondo il dottor Jim Pfaus pronunciare il nome dell’ex durante un rapporto è una cosa normalissima nonostante scateni gelosie per gli ex. Dipenderebbe dalle condizioni psico-fisiche alterate tipiche di quando facciamo l’atto in due. In quel momento di estasi il cervello evoca ricordi sparsi e il partner stesso è come se sparisse. Insomma in poche parole, se un vostro ex vi ha procurato grandi emozioni e ora le rivivete con l’altro allora si è un complimento.

Inoltre è bene non parlare dell’ex durante i primi appuntamenti. Al primo appuntamento è decisamente un argomento da evitare, perché potreste dare l’impressione di pensare ancora a lui/lei. Dunque parlare con il partner degli ex compagni in genere non è né utile, né gradevole né interessante, anzi solo fonte di problemi, paragoni, preoccupazioni e paranoie. Soprattutto drante i litigi meglio evitare di fare paragono con i vostri ex.

LEGGI ANCHE: Cosa vuol dire amare veramente una persona

Condividere dettagli riguardo ai vari incontri ravvicinati avvenuti nel passato non fomenterà l’intesa né stimolerà la fantasia di coppia. Inoltre non sta scritto da nessuna parte che il tuo lui/lei attuale debba essere informato sulla fine di una relazione passata. Inoltre ogni persona è diversa, ogni storia è diversa ed è inutile ricordare cose vissute con una persona passata. In qualche modo, si presenta la necessità di voler essere gli unici nella vita del proprio partner ma visto che nella maggior parte dei casi non è possibile è bene imparare a convivere con questo e non farsi divorare da una gelosia innata.

La gelosia per il passato del proprio partner è un problema molto comune e dovremmo imparare a guardare oltre. a battaglia per sconfiggere la gelosia non è semplice, perché significa lottare contro un tiranno che ha messo le sue radici nel nostro essere. La gelosia però logora i rapporti e mette ansia, bisogna pensare che se una storia è finita è perchè così doveva andare e ricordarla non porterà da nessuna parte. Inoltre alcuni segreti passati non fanno male alla coppia anzi, il passato è solo vostro e se non volete non dovete condividerlo nel vostro futuro. Magari è un passato che vi ha fatto soffrire oppure che non vi porterà nessuna cosa positiva nel vostro futuro.

E’ bene mantenere un ricordo, un insegnamento per cercare di non commettere gli errori della precedente storia con la nuova, questa potrebbe essere l’unica soluzione adatta per sconfiggere una volta per tutte le paure e le insicurezze che sotto sotto tutti viviamo in un rapporto di coppia.

Il rimedio migliore per non essere ossessionati degli ex dei vostri partner è creare qualcosa di fantastico anche per voi, che generi altrettanti ricordi. Trovare un hobby comune, uscire una sera o provare qualcosa di nuovo e creare nuovi ricordi.

Author: Se red

Share This Post On