Come ripulire le arterie mangiando un semplice frutto…

Scopriamo come ripulire le arterie mangiando un semplice frutto… Stando ai risultati provenienti da un nuovo studio realizzato dall’Istituto Catalano di Scienze Cardiovascolari, pubblicato sulla rivista Atherosclerosis, Nessun farmaco attualmente in commercio sarebbe in grado di prevenire infarto ed ictus come il melograno.

I ricercatori spagnoli hanno provveduto a somministrare a dei suini (la scelta è ricaduta su questo animale poiché il loro sistema cardiovascolare sembrerebbe essere simile a quello degli esseri umani) sottoposti ad una dieta ricca di grassi, un concentrato di sostanze antiossidanti estratte direttamente dal melograno per un periodo di 2 settimane. Risultato?

“Le placche ateroscelerotiche sono state ridotte di oltre il 50%, come se non bastasse, i suini pesentavano una maggiore vitalità ed erano più propensi ad accoppiarsi” – conferma la dottoressa Lina Badimon, coordinatrice dello studio.

[wpsr_button id="9926"] [wpsr_button id="3190"]

Come è possibile che un semplicissimo frutto come il melograno possa prevenire gravi disturbi cardiovascolari?

Il due volte premio Nobel Linus Pauling sostiene che: essendosi i nostri antenati evoluti cibandosi di grossi quantitativi di frutta per diverse migliaia di anni, la mancanza di vitamine (C su tutte) all’interno del nostro organismo potrebbe finire per tradursi con lo sviluppo di gravi patologie cardiovascolari.

IL Melograno e le sue Proprietà

Il Melograno è un frutto ricchissimo di Sali minerali, specialmente manganese, potassio, zinco, fosforo, rame e vitamine (C, A, B, K, E). Senza contare sostanze in grado di salvaguardare la salute umana come antiossidanti e flavonoidi.

Leggi le proprietà del melograno.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Author: Redazione

Share This Post On