Bonus Bebè – Da lunedì 11 maggio potranno essere presentate le domande

Dall’11 Maggio potranno essere presentate le domande per ricevere l’assegno di natalità (Bonus Bebè), destinati ad ogni figlio nato, adottato o in affido preadottivo, tra l’1 gennaio 2015 e il 31 dicembre 2017…

Le richieste dovranno essere presentate all’INPS esclusivamente per via telematica entro 90 giorni dalla data di registrazione del nascituro o, in caso di adozione e affidamento, dalla data dell’ingresso in famiglia dell’infante.

Per quanto riguarda la nascita, adozione o affidamento avvenuti tra il 1° gennaio 2015 e il 27 aprile 2015, il termine di 90 giorni per la presentazione della domanda viene posticipata al 27 luglio 2015.

Le richieste potranno essere presentate da uno dei genitori o tutori purchè siano cittadini italiani o cittadini extracomunitari con regolare permesso di soggiorno UE, residenti in Italia e conviventi con il bambino.

Ad usufruire del Bonus Bebè, del valore di 80€ che saranno erogati fino ai tre anni di vita del bambino, saranno tutti quei ai nuclei familiari che hanno un Isee non superiore a 25.000 euro annui, mentre per i nuclei familiari con un Isee non superiore a 7.000 euro annui, l’assegno erogato per tre anni sale a 160 euro al mese per figlio.

Author: Redazione

Share This Post On