Resta single finché non trovi una persona così

Può sembrare un pensiero strano ma la verità è che è a volte è meglio restare single ed evitare di passare del tempo con la persona sbagliata.

Infatti anche gli esperti spiegano perchè è molto più positivo  aspettare e trovare la persona adatta. In teoria infatti ci si dovrebbe fidanzare solo quando si è intimamente desiderosi di farlo. Non per non essere più single, ma perché si incontra qualcuno di veramente speciale. Spesso la persona single è più soddisfatta rispetto a quella sposata, e questo è dovuto al fatto che molti matrimoni sono pure coperture o atti dovuti per accontentare quei fatidici passi obbligatori che ognuno secondo i canoni deve fare.

L’amore è quella cosa che ti dà forza, supporto, felicità, lacrime, sofferenza, energia, voglia di fare e tantissime altre emozioni. Oggi noi preferiamo avere un compagno o una compagna molto spesso solo per non sentirci soli o per paura di rimanere soli. Insomma non c’è nulla di più sbagliato, infatti ci si dovrebbe impegnare solo con una persona adatta a voi che vi faccia stare bene davvero e che vi faccia battere il cuore. Essere single non vuol dire essere soli, anzi spesso, sono proprio i single quelli con amicizie maggiori e più importanti. Oltretutto, le persone single vivono una vita sentimentale più intensa e spesso promiscua senza nuocere a nessuno.

Loading...

È più importante far vedere a tutti su Facebook che siamo fidanzati, taggando la nostra ragazza o ragazzo, piuttosto che dimostrarle/gli ogni giorno il nostro amore con un piccolo gesto. Preferiamo scattare un selfie solo per pubblicarlo sui social anziché tenerlo per noi e per i nostri ricordi più intimi e speciali. Insomma l’era dell’esibizionismo secondo gli esperti sta davvero facendo perdere di vista quelli che dovrebbero essere gli obiettivi veri e concreti di una potenziale coppia.

LEGGI ANCHE: Ecco perché amiamo chi non ci ama. La spiegazione scientifica

Dunque rimanete single finchè non trovate una persona che vi faccia sentire importante, che spegne il telefono quando è con voi, che non si preoccupa di ciò che dicono gli altri, che vi guarda negli occhi quando gli parli, che vi dimostra che sa ascoltare, non solo sentire.

Restate quindi single finché non trovate davvero una persona che cucina per voi e con amore, che vi parla di ciò che gli piace, che non vede l’ora di arrivare a sera per raccontarvi le sue giornate, che vuole che siate  la prima/il primo a sapere le sue novità.

Restate ancora  single finché non trovate la persona che non ha paura di rischiare, che vuole starvi accanto soprattutto quando ci sono dei problemi da risolvere, che vi dimostra di amarvi davvero.

Loading...

Restate single finché non trovate la persona che vi presenterà con onore e piacere alla sua famiglia, che vi inviterà nelle grigliate estive con i parenti, che non vedrà l’ora di trascorrere il Natale insieme a te e ai genitori. Restate  single finché non trovate quella persona che vi faccia camminare dal lato sicuro del marciapiede e che vi faccia sentire ricchi dentro e non fuori. Insomma l’amore è una cosa seria ed è importante trovare chi ci ricambia.

Loading...

Author: Se red

Share This Post On