Le 6 cattive abitudini che danneggiano la vita di coppia

Forse non ci avete mai fatto caso ma esistono delle cattive abitudini all’interno di una coppia che a lungo andare possono danneggiare l’equilibrio tra i partner. Non è un caso che gli esperti ne hanno selezionate almeno 6 da evitare.

Conoscere quelle cattive abitudini che rischiano di mettere in pericolo una relazione per evitare i drammi e godersi una lunga e felice storia d’amore è davvero importante. Secondo Tammy Nelson, autrice del libro “Getting the se… you want” dovrebbe essere compito degli uomini riaccendere il per prima cosa almeno di continuo il desiderio in una relazione. I motivi per cui a un certo punto cala la passione possono essere molti e tra le cattive abitudini di una coppia rientra proprio quello di sottovalutare e trascurare il lato passionale.

Le storie di successo non sono solo rose e fiori, ma frutto di una sana collaborazione da parte di entrambi, condita da tanto dialogo, molto rispetto e una routine di coppia stimolante e che si rinnova costantemente nelle buone abitudini, evitando quelle cattive, che possono minare il rapporto.

Provate a pensarci, tutta colpa di alcuni atteggiamenti ormai consolidati, che possono sembrare banali, ma che sono invece fondamentali.

Per prima cosa: 1. Mai dare l’altro per scontato. L’apoteosi della cattiva abitudine, il male peggiore che possa capitare ad una coppia è dare il partner per scontato. Se ti accorgi di non cercarlo più perché “sai che è a disposizione”, se da tempo non senti la necessità di farti bella solo per lui, fermati un momento e prova ad invertire la rotta, recuperando tutte quelle piccole attenzioni che lo facevano sentire davvero l’uomo della tua vita.

LEGGI ANCHE: Le bugie possono salvare un rapporto di coppia

2. Evitare lo spionaggio. Sarà capitato anche a voi di aver la tentazione di dare una sbirciatina al suo telefono, o di monitorare costantemente il suo profilo Facebook ma è sbagliato, l’amore è soprattutto una questione di fiducia, e se qualcosa non vi convince, a meno che non ci sia realmente del marcio sotto, evitate di chiedere spiegazioni.

3. Mai lasciarsi andare, non piace agli uomini. E’ un male per la salute e per il benessere in generale. Avere accanto un uomo non significa non prendersi più cura del proprio aspetto o perdere peso. Mai trascurarsi, anche se lui è abituato a vedervi in abiti casalinghi oversize e senza make-up.

4. Non mangiare insieme almeno una volta al giorno.. Il pasto non è solo il momento dedicato all’approvvigionamento di cibo, ma è l’occasione per rilassarsi, godere della reciproca compagnia e, secondo gli studi, migliorare addirittura l’umore. Se non riuscite a trovarvi per pranzo, assicuratevi di cenare insieme, magari dedicandovi ai fornelli anche a tarda sera; se non vivete insieme, mettetevi d’impegno e promettetevi di pranzare o cenare insieme almeno una volta alla settimana.

5. EvitaRe le discussioni oppure esagerare. Non è affatto sana la coppia che non discute mai, ma nemmeno quella che discute sempre. I diverbi possono accadere, discutere fa parte del gioco dell’amore, aiuta a crescere, basta che non diventi la regola del giorno e ogni scusa buona per litigare.

6. Non saper perdonare. Le persone commettono errori continuamente e covare rancore verso chi amiamo può solo che danneggiare il rapporto, portando stress e ansia nella coppia. Quindi, decidiamo da subito l’entità dell’errore e se riusciamo a perdonarlo, e se si sceglie quest’opzione, che lo si perdoni davvero.

loading...

Author: Se red

Share This Post On