Non insistere con una persona se vedi che non c’è futuro

C’è un momento nella vita in cui è importante capire quando n c’è più nulla da fare e la scelta migliore a volte è proprio quella di lasciare andare una persona che non sarà mai nel vostro futuro.

Molte relazioni ormai finite da tempo durano per la paura di lasciar andar via l’altro. Anche nella sofferenza molte persone non riescono a mettere un punto a quella relazione che non avrà mai un futuro certo. Bisogna invece avere il coraggio di chiudere e andare avanti di lasciarsi alle spalle un passato che non avrà mai un futuro. Per quanto dura possa sembrare la cosa, è importante avere la consapevolezza di ciò che fa bene e ciò che fa male.

A volte spendiamo così tante energie per sopportare certe situazioni credendo di essere forti, quando invece la scelta piú coraggiosa che possiamo fare e proprio quella di lasciale andare. Ognuno di noi merita qualcuno che ci faccia stare bene. Se qualcuno ha esattamente l’effetto opposto su di noi, perché é incoerente nei suoi comportamenti e le parole non corrispondono ai fatti, é arrivato il momento di lasciarlo andare.

Loading...

Una relazione amorosa dovrebbe essere una condivisione di puro e felice amore, un dare e avere, non un prendere e basta. Se la persona accanto a te voi non vi dà nulla allora bisogna lasciarla andare. Purtroppo, la maggior parte delle volte, le persone sanno di doverlo fare, ma non ne sono in grado per paura delle conseguenze. Inoltre è importante fare un’analisi dei punti forza e di debolezza di una relazione e cercare di capire cosa è salvabile e cosa no.

LEGGI ANCHE: In una relazione è più forte chi lascia andare e non chi sopporta

E’ importante anche sentire gli altri, solo le persone più vicine a voi che potranno consigliarvi la scelta più giusta per il vostro bene. Dunque quando e se avrete preso la difficile decisione di allontanarvi il consiglio è di non avere ripensamenti, di guardare avanti, di iniziare a coltivare delle passione, degli sport e delle amicizie piacevoli e favorevoli capaci di darvi calore e affetto per ritrovare la serenità persa.

Inoltre gli studiosi dicono che quando qualcuno si aspetta che voi siate ciò che non siete allora è li che non dovrete cercare di cambiare per gli altri. È più saggio essere disposti a perdere qualcuno piuttosto che tentare di tenerlo vicino cercando di essere diversi da come si è. Perdere le persone a cui vogliamo bene è una parte naturale del nostro percorso, ma il più delle volte non pensiamo a noi e ci concentriamo su di loro, facciamo di tutto per rinsaldare un rapporto, anche quando in risposta, riceviamo solo rifiuto e dispiacere.

La cosa più importante inoltre è sapersi amare prima di amare e se non siete più amati e non vi sentite più amati allora dovete dire basta, cambiare e avere il coraggio di reagire e dire” Io non posso vivere così io merito altro”. Sembra difficile ma con il tempo capirete che avrete fatto la scelta giusta, quella più giusta per voi. “Bisogna lasciar andare chi non ha mai fatto niente per rimanere, quelle persone dai sentimenti temporanei che hanno fatto sprecare tempo e desideri.

Loading...

Author: Se red

Share This Post On