Gli effetti del fitness sulle persone, guardate gli scatti del prima e dopo

Fare del sano sport  ha sempre fatto bene alla salute, al corpo e alla mente. Ormai sempre di più appaiono sui social foto di persone con fisici scolpiti dopo aver passato ore e ore in palestra, ma come mai questa mania?

E soprattutto come mai anche le persone leggermente in carne hanno deciso di mostrare sui social il loro drastico cambiamento dopo tante sedute di fitness?

Su Instagram sono oltre 11 milioni i post dedicati alla trasformazione del corpo. Basta cercare l’hashtag #Transformationtuesday per vedere addominali scolpiti dove una volta c’era la pancetta o gambe toniche invece che fisici «da divano». Prima e dopo la dieta e la palestra i risultati si vedono. Lo dimostrano queste immagini di uomini che, attraverso un duro lavoro, sono riusciti a perdere i loro chili di troppo e non solo.

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Rotolini di grasso qua e là hanno lasciato il posto ad un fisico di tutto riguardo. Tutto ciò è stato possibile attraverso una dieta per l’aumento della massa muscolare, ma anche per mezzo di un lavoro duro in palestra con le giuste tecniche per ottenere velocemente il pompaggio muscolare.

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Per quanto riguarda l’attività fisica, se essa è condotta con i ritmi giusti e con regolarità, può portare a dei risultati eccellenti. Bisogna allenarsi con costanza, sfruttando tutti quei mezzi che le palestre offrono per avere muscoli più tonici e più gonfi.

Ricordiamo che l’attività fisica che rientra sotto il nome di fitness, la si può praticare usando esercizi a corpo libero sia per tonificare, che per aumentare la mobilità articolare (stretching), si potranno usare dei piccoli attrezzi come manubri, elastici, cavigliere e altri di fortuna come bottiglie d’acqua piene di sabbia o di acqua per appesantirle.

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Per raggiungere un buon grado di benessere secondo quanto riferito dagli esperti, bisogna innanzitutto partire dalla stimolazione del sistema cardiocircolatorio, visto che le attività del cuore e dei polmoni risultano essere piuttosto importanti e determinanti nell’apporto di sangue ed ossigeno ai muscoli e ai tessuti, che deve essere sempre proporzionale allo sforzo esercitato. Consigliamo di affidarsi ad una palestra che fornisce dei corsi fitness adeguati al raggiungimento del vostro scopo.Gli esperti sono concordi nel dichiarare che l’allenamento aerobico è dunque il miglior allenamento per la stimolazione cardiocircolatoria.

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Le tendenze fitness di questo 2017 sembrano essere tante e tra queste citiamo: il bodyweight che altro non è che un allenamento a corpo libero che coinvolge tutti i muscoli del nostro corpo evitando di sovraccaricare le articolazioni; lo yoga, ovvero lo yoga in acqua; si tratta di una nuova disciplina svolta in un ambiente rilassante, pensata per tutti gli appassionati dell’acqua.

L’importante ricordiamo per chi vuole intraprendere questo sano percorso è coordinare i movimenti con la giusta frequenza respiratoria: questo, infatti, è un aspetto fondamentale per eseguire correttamente l’esercizio, assicurandoci di farlo in sicurezza.

Gli ostacoli da superare sono solo due: armarsi di buona volontà e mettersi all’opera, senza pensarci troppo. Inoltre Non è necessario andare in piscina per ottenere buoni risultati. Basta solo dedicare qualche minuto della giornata e fare questi esercizi: che sia in piedi o sdraiati, a seconda dei muscoli che vogliamo tonificare.

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Author: Se red

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