Cosa vuol dire amare veramente una persona

Sembra facile ma non è così, indagare sui propri sentimenti è la cosa più complessa. Infatti cosa vuol dire essere se stessi nel coinvolgimento totale di un sentimento di amore autentico verso un’altra persona?

Amare è donarsi totalmente senza pretendere nulla in cambio, ricoprire di attenzioni la persona amata senza alcuna fatica perchè questo modo di comportarsi è fatto in maniera naturale. L’amore richiede dedizione e sacrificio, dialogo aperto per superare le avversità che lungo le vie tortuose della vita sono putroppo sempre in agguato.

E sì, l’amore è una scelta, perché significa fare, dire, pensare cose che dipendono da te. E spesso è una scelta che fa paura. Non si tratta di un concetto, l’amore non è teoria ma azioni concrete che, ovviamente, cambiano la tua vita.L’amore è un sentimento speciale e unico che, soprattutto all’inizio, ci fa dimenticare tutto, ci fa sentire a tre mesi da terra e ci fa credere che tutto sia possibile. L’amore però non è solo questo, l’amore è rispetto, dedizione, è sacrificio.

Loading...

Il significato di amare veramente una persona, vuol dire essere se stessi nel coinvolgimento totale di un sentimento di amore autentico verso un’altra persona.

Da un punto di vista mentale, bisogna sapere che ciò che pensiamo ha profonde conseguenze su come viviamo la relazione e ciò vale anche per il nostro stato emotivo e spirituale. Il nostro mondo intellettuale è ricco di pensieri, sensazioni, convinzioni, impressioni e spesso siamo alla ricerca di qualcuno che condivida i nostri stessi valori e norme, anziché ricercare uno spirito affine al nostro.

LEGGI ANCHE: La differenza tra voler bene e amare

L’amore va curato ogni giorno, non è un sentimento che si conquista e si mette nel cassetto, l’amore va accudito anche quando le cose vanno male e quando la vita non va per come l’avevamo pianificata. Tuttavia il significato di amore è qualcosa di diverso per ciascuno di noi, ma proviamo comunque a dare degli indizi che vi faranno capire se davvero è amore oppure è solo una cosa passeggera che passerà a breve.

E’ amore se:

Loading...

1. Ti complica la vita. Non è sempre facile essere innamorati. A volte si vive distanti oppure si è troppo impegnati. Talvolta bisogna mettere in atto una serie di trucchi per riuscire a vedersi. Oppure si tratta di una storia tormentata.

2. Vorresti il meglio per lui/lei. Amare significa volere il bene e la felicità dell’altro. Vederlo/a felice vi riempie di gioia ed è l’unica cosa che conta veramente. 3. Tutto ti fa pensare a lui. Tutto ciò che accade nella tua vita finisce per avere a che fare in qualche modo con quella persona. Senti il bisogno di condividere ogni esperienza con lui. Ogni canzone che ascolti è su di lui, e se non lo è, ci pensi comunque.

Loading...

Author: Se red

Share This Post On